REGOLAMENTO/CONTRATTO PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI ACCESSIBILITÀ WEB
WEBACCESSIBILE.NET è un iniziativa EDYSMA sas di Marco Gallerani & C
TRA: La società EDYSMA sas con sede legale in via Emilia 357 40011 Anzola dell’Emilia (Bologna), codice fiscale/partita IVA 02309561203 , in persona del suo legale rappresentante pro tempore Marco Gallerani, di seguito denominata "Fornitore".
E:
La società/il professionista inserita nel form web di raccolta dati con sede legale/residenza, codice fiscale/partita IVA e Legale Rappresentante specificati, di seguito denominato "Cliente".
(Congiuntamente denominati le "Parti" e singolarmente la "Parte")
PREMESSO CHE:
- Il Fornitore è una società specializzata nella fornitura di servizi di accessibilità web, inclusa la redazione di Dichiarazioni di Accessibilità e il monitoraggio continuo dell'accessibilità di siti web.
- Il Cliente è interessato ad avvalersi dei servizi del Fornitore per adempiere agli obblighi normativi in materia di accessibilità web e per migliorare l'esperienza utente del proprio sito web.
- Le Parti hanno raggiunto un accordo per la fornitura dei suddetti servizi, come di seguito specificato.
SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE:
Art. 1. Oggetto del Contratto
1.1. Con il presente Contratto, il Fornitore si impegna a fornire al Cliente che li ha ordinati e pagati, i seguenti servizi di accessibilità web, in conformità ai termini e alle condizioni qui stabiliti:
* Servizio di Redazione della Dichiarazione di Accessibilità: Redazione di una Dichiarazione di Accessibilità conforme alle normative vigenti, incluse le indicazioni dell'European Accessibility Act (EAA) e dell'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID), fornita in formato PDF e HTML, unitamente al Modello di Autovalutazione (Allegato 2 AGID) in formato PDF e alle istruzioni per la pubblicazione sul sito web del Cliente.
* Servizio di Monitoraggio Accessibilità: Attivazione di un servizio di monitoraggio continuo dell'accessibilità del sito web del Cliente, al fine di rilevare variazioni rispetto allo stato dichiarato nella Dichiarazione di Accessibilità.
Le specifiche del servizio di monitoraggio (frequenza delle scansioni, numero di pagine monitorate, reportistica, avvisi, ecc.) saranno quelle indicate nel piano scelto dal Cliente, come specificato nell'Allegato A (Descrizione dei Servizi e Prezzi), che forma parte integrante del presente Contratto.
1.2. Il Cliente si impegna ad accettare i servizi forniti dal Fornitore e a corrispondere il corrispettivo pattuito, secondo i termini e le modalità di pagamento di seguito indicati.
Art. 2. Modalità di Esecuzione dei Servizi
2.1. Servizio di Redazione della Dichiarazione di Accessibilità:
* Il Cliente si impegna a fornire al Fornitore tutte le informazioni e l'accesso necessari al sito web per l'analisi e la redazione della Dichiarazione di Accessibilità.
* Il Fornitore si impegna a redigere la Dichiarazione di Accessibilità entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento di tutte le informazioni necessarie e dall'accettazione del preventivo.
* La Dichiarazione sarà fornita al Cliente nei formati concordati (PDF e HTML) tramite email.
2.2. Servizio di Monitoraggio Accessibilità:
* Il Fornitore attiverà il servizio di monitoraggio una volta completata la redazione della Dichiarazione di Accessibilità e/o secondo le tempistiche concordate.
* Il monitoraggio sarà effettuato con la frequenza e per il numero di pagine previsti dal piano sottoscritto dal Cliente.
* Il Cliente avrà accesso a un'area riservata online dove potrà consultare i report, lo storico delle scansioni e le indicazioni per la risoluzione degli errori.
* Il Cliente riceverà avvisi via email in caso di variazioni significative rispetto allo stato di accessibilità dichiarato.
Art. 3. Corrispettivo e Modalità di Pagamento
3.1. Il corrispettivo per i servizi oggetto del presente Contratto è quello specificato nell'Allegato A (Descrizione dei Servizi e Prezzi), scelto e accettato dal Cliente. I prezzi indicati si intendono IVA ESCLUSA.
3.2. Per il Servizio di Redazione della Dichiarazione di Accessibilità, il pagamento sarà effettuato dal Cliente appena ricevuta la comunicazione che la dichiarazione può essere prodotta, sarà poi consegnata dopo 5gg lavorativi dalla ricezione del pagamento.
3.3. Per il Servizio di Monitoraggio Accessibilità, il pagamento sarà effettuato dal Cliente con modalità annuale anticipata e sarà attivata dopo la ricezione del pagamento. Per gli eventuali successivi rinnovi il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data di scadenza del servizio.
3.4. In caso di ritardo nei pagamenti, il Fornitore si riserva il diritto di applicare gli interessi di mora nella misura prevista dalla legge.
Art. 4. Durata del Contratto e Rinnovo
4.1. Il presente Contratto avrà una durata di 12 mesi a partire dalla data di sottoscrizione.
4.2. Il Servizio di Monitoraggio Accessibilità avrà una durata di 12 mesi a partire dalla sua attivazione e si rinnoverà automaticamente per periodi di uguale durata, salvo disdetta comunicata da una delle Parti all'altra a mezzo raccomandata A/R o PEC (all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) con un preavviso di almeno 60 giorni dalla data di scadenza.
4.3. Il Servizio di Redazione della Dichiarazione di Accessibilità si considera esaurito con la consegna della documentazione al Cliente.
Art. 5. Obblighi del Cliente
5.1. Il Cliente si impegna a fornire al Fornitore in modo tempestivo e completo tutte le informazioni necessarie per la corretta esecuzione dei servizi.
5.2. Il Cliente è responsabile della pubblicazione della Dichiarazione di Accessibilità sul proprio sito web secondo le istruzioni fornite dal Fornitore.
5.3. Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente al Fornitore eventuali modifiche sostanziali al proprio sito web che potrebbero influire sul livello di accessibilità.
5.4. Il Cliente si impegna a corrispondere al Fornitore il corrispettivo pattuito nei termini e nelle modalità stabilite.
Art. 6. Obblighi del Fornitore
6.1. Il Fornitore si impegna a eseguire i servizi con la massima professionalità e diligenza, nel rispetto delle normative vigenti in materia di accessibilità web.
6.2. Il Fornitore si impegna a fornire al Cliente la Dichiarazione di Accessibilità ed accesso ai report di monitoraggio in modo chiaro e comprensibile.
6.3. Il Fornitore si impegna a mantenere la riservatezza sulle informazioni fornite dal Cliente.
Art. 7. Proprietà Intellettuale
7.1. La Dichiarazione di Accessibilità e i report di monitoraggio forniti al Cliente sono destinati all'uso esclusivo del Cliente per le finalità previste dal presente Contratto.
7.2. Il Fornitore rimane titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai propri strumenti, metodologie e software utilizzati per la fornitura dei servizi.
Art. 8. Responsabilità e Limitazioni
8.1. Il Fornitore si impegna a eseguire i servizi in conformità alle migliori pratiche e alle normative vigenti. Tuttavia, il Fornitore non garantisce la completa e perpetua conformità del sito web del Cliente a tutti i requisiti di accessibilità, in quanto l'accessibilità è un processo continuo e può essere influenzata da modifiche apportate al sito dal Cliente o da terzi.
8.2. La responsabilità del Fornitore per eventuali danni diretti derivanti dall'esecuzione del presente Contratto è limitata all'importo del corrispettivo totale pagato dal Cliente per i servizi specifici che hanno causato il danno. In nessun caso il Fornitore sarà responsabile per danni indiretti, consequenziali, lucro cessante o perdita di opportunità.
Art. 9. Risoluzione del Contratto
9.1. Il presente Contratto potrà essere risolto anticipatamente da ciascuna delle Parti, ai sensi dell'art. 1456 c.c., in caso di inadempimento grave delle obbligazioni assunte dall'altra Parte, previa comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R o PEC con un preavviso di almeno 15 giorni.
9.2. Il Fornitore si riserva il diritto di risolvere il Contratto in caso di mancato pagamento da parte del Cliente nei termini stabiliti.
Art. 10. Legge Applicabile e Foro Competente
10.1. Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.
10.2. Per qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente Contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna.
Art. 11. Disposizioni Finali
11.1. Qualsiasi modifica o integrazione al presente Contratto dovrà essere effettuata per iscritto e debitamente sottoscritta da entrambe le Parti.
11.2. Il presente Contratto, unitamente al suo Allegato A, costituisce l'intero accordo tra le Parti in relazione all'oggetto del Contratto e sostituisce ogni precedente accordo o intesa, sia orale che scritta.
Descrizione dei Servizi e Prezzi
Servizio di Redazione della Dichiarazione di Accessibilità:
- Descrizione: Redazione di una Dichiarazione di Accessibilità conforme alle normative EAA e AGID, fornita in formato PDF e HTML, Modello di Autovalutazione (Allegato 2 AGID) in PDF e istruzioni per la pubblicazione.
- Prezzo: 950,00€+IVA
Servizio di Monitoraggio Accessibilità e Pacchetto Dichiarazione + Monitoraggio (Primo Anno):
I costi del servizio sono esplicitati a questo indirizzo https://www.webaccessibile.net/prezzi
Rinnovo Annuale Solo Monitoraggio (Anni Successivi):
I costi di rinnovo saranno i medesimi dell’attivazione
Note:
- I prezzi indicati sono IVA ESCLUSA.
- Per siti web con un numero di pagine superiore a 1000, verrà fornito un preventivo personalizzato.